Lavorazione Filo

Bobinatori elettronici

Bobinatori elettronici

I bobinatori elettronici, sono macchine progettate per automatizzare la fase di bobinatura del filo sui rocchetti.
Questo processo può avvenire direttamente dalla macchina trafilatrice oppure in fase separata, per andare successivamente ad alimentare in maniera continua le macchine automatiche per catena.

La macchina è equipaggiata con un aspo devolgitore in materiale plastico con un sensore che rileva eventuali bloccaggi della matassa nella fase di lavoro. Il basamento, montato su rotelle bloccabili, permette di spostare la macchina con facilità a seconda delle esigenze e il carter trasparente protegge gli organi in movimento garantendo allo stesso tempo una visione completa del ciclo di lavoro.

Per garantire la massima versatilità, la macchina permette di regolare: velocità di rotazione del rocchetto, coppia massima di tiro sul filo e passo del bobinatore 0-8 mm/giro.

La versione BE-RGF progettata per l’avvolgimento del filo aggraffato, grazie al sistema ottico è in grado di guidare il filo ed avvolgerlo in maniera costante e corretta.

Industria 4.0
L’intera gamma è disponibile nelle versioni
Industry 4.0 ready.

Optional disponibili

Touchscreen Industriale 10” (Industry 4.0 Ready)

Interfaccia touchscreen industriale 10” + PLC che permette di controllare e comandare la macchina con possibilità di interconnettersi alla rete aziendale per soddisfare i requisiti dell’Industria 4.0

Sensore rottura filo

Sensore induttivo che rileva un’eventuale rottura del filo arrestando il ciclo di lavoro

Contagiri a predeterminazione

Accessorio che permette di visualizzare i giri effettuati

Rocchetti

La macchina può avvolgere su rocchetti fino ad un diametro max. di 250mm e larghezza max. 160mm

Gamma modelli

Modello

Guida ottica

Dimensioni

Potenza

BE-MTR

No

60x70x115h

0,37 Kw

BE-RGF

60x70x115h

0,37 Kw

 

Ciascun modello della famiglia dei bobinatori è costruito secondo normative “CE”, con materiali e componenti di prima scelta che conferiscono un’affidabilità e durata nel tempo senza paragoni. 

L’intera gamma è disponibile nelle versioni Industry 4.0 ready!!