Lavorazione Palline

Avanzamento Meccanico

Avanzamento Meccanico

Le macchine per palline sono opportunamente progettate e costruite per ottenere una produzione in continuo di palline, partendo da tubo o da lastra. Il sistema a camme equipaggiato dalla macchina, rende la lavorazione completamente automatica e veloce e garantisce un’elevata produttività con un’affidabilità senza paragoni. La macchina è provvista di specifici registri per il cambio e la messa a punto dell’attrezzatura grazie ai quali risultano essere semplici e veloci. Su ogni punto di usura è installata una lubrificazione forzata e sono presenti protezioni fisse e mobili per la sicurezza dell’operatore. Su questi modelli l’avanzamento del tubo o lastra avviene in modo meccanico grazie al sistema a camme, che fa compiere un passo per ogni battuta dello stampo.

Della famiglia di macchine per palline ad avanzamento meccanico fanno parte il modello FB5, per la produzione di palline sciolte, il modello FB5-C per la produzione di catena a palline lastra e catena a palline elastica ed il modello FB5-R per la produzione di catena tipo ROSARIO con palline montate sulla catena con distanze differenti.

Industria 4.0
L’intera gamma è disponibile nelle versioni
Industry 4.0 ready.

Optional disponibili

Touchscreen Industriale 10” (Industry 4.0 Ready)

Interfaccia touchscreen industriale 10” + PLC che permette di controllare e comandare la macchina con possibilità di interconnettersi alla rete aziendale per soddisfare i requisiti dell’Industria 4.0

Stampi per palline

Realizziamo internamente stampi di altissima qualità per qualsiasi tipo di pallina, barilotto, ovale ecc.

Palline senza foro

In abbinamento alla nostra rullatrice automatica e a degli stampi speciali possiamo realizzare palline senza foro

Gamma modelli

Modello

Produzione

D. Min Palline

D. Max Palline

SP. Lastra

Larg. Lastra

Produttività

FB5

Palline sciolte

1,5 mm – fori 0,5-0,8

6 mm – fori 1-2

0,15 – 0,38 mm

4,70 - 17,5 mm

180/1’

FB5-C

Catena palline

Catena 1,5 mm

Catena 5 mm

   

120/1’

FB5-R

Catena Rosario
Palline sciolte

Catena 1,8 mm
Palline 1,5 mm

Catena 5 mm
Palline 6 mm

0,15 – 0,38 mm

4,70 - 17,5 mm

180/1’

 

Ciascun modello della famiglia delle macchine per palline ad avanzamento meccanico è costruito secondo normative “CE”, con materiali e componenti di prima scelta che conferiscono un’affidabilità e durata nel tempo senza paragoni. 

L’intera gamma è disponibile nelle versioni Industry 4.0 ready!!