Finitura
Finitura

Pulitrici

Le pulitrici, sono macchine progettate per lucidare e smerigliare oggetti preziosi. Sono provviste di due postazioni di lavoro con le bocche di aspirazione divise, questo permette di poter lavorare due materiali diversi tra loro senza mischiarne le polveri spazzolate. La macchina ha una superficie filtrante di 6,5 mq e viene montato un silenziatore con filtro assoluto in uscita dell’aspiratore per il ricircolo dell’aria nell’ambiente.

Il modello 2PD-AP progettato con un serbatoio interno per aria compressa permette la pulizia automatica delle calze filtranti grazie ad un potente soffio automatizzato, mantenendole così pulite e libere senza l’intervento manuale dell’operatore.

Asciugatori rotativi

Gli asciugatori rotativi e basculanti, sono macchine progettate specificatamente per particolari cavi di difficile asciugatura tramite sistemi standard.

Gli elementi da asciugare vengono posti all'interno del cesto inox che contiene segatura di mais, riscaldata tramite resistenze elettriche in aria o a bagno d’olio a seconda del modello.

Il cesto viene posto in lenta rotazione così da permettere ai particolari cavi o scatolati di espellere l'acqua interna. Successivamente tramite il sistema di ribaltamento, il contenuto del cesto viene rapidamente scaricato su un apposito contenitore con vaglio ad asciugatura terminata.

Industria 4.0
L’intera gamma è disponibile nelle versioni
Industry 4.0 ready.